Windows 7 da autenticare?
inbario
2012-01-10 09:37:56 UTC
da alcuni giorni mi compare in basso a destra il messaggio

Windows 7 Build 7601
Questa copia di windows non è autentica

compare anche una finestra dove è ripetuto lo stesso concetto e proposto un
link:

http://www.microsoft.com/genuine/validate/DownloadValidationSupport.aspx?displaylang=it&sGuid=f62d1476-08a6-4110-bf23-27e6ee51bec4&OSV=6.1.7601.2.00010100.1.0.001.09.1040&LS=1&LegitCheckError=00000052&GenuineInfo=00000000&Channel=1&ErrCode=4004F00C

per il download di un software di controllo e convalida di Windows

il fatto è che il mio win7 è convalidato
cosa mi consigliate di fare?
grazie
DigiART ;)
2012-01-10 14:54:59 UTC
Post by inbario
il fatto è che il mio win7 è convalidato
In che senso??
Se il sistema ti dice che non é autentico, é perché non é autentico..
dove hai comprato il PC.. hai l'etichetta della versione oem di windows
attaccata da qualche parte nel case?

DigiART ;)
inbario
2012-01-10 15:23:47 UTC
Post by DigiART ;)
Post by inbario
[...]
il pc è nato con windows vista poi l'anno scorso è stato formattato per
malfunzionamento e mi è stato caricato win 7 autentico registrato ho avuto
in tutti questi mesi gli update di windows senza problemi,all'improvviso mi
compare questa nota, nel frattempo non avevo formattato nè fatto niente di
strano
DigiART ;)
Paperino
2012-01-10 15:40:51 UTC
"DigiART ;)" ha scritto
Post by DigiART ;)
Post by inbario
[...]
W7 ogni tanto lo fa, soprattutto dopo qualche aggiornamento
pesante. In certi casi viene aggiornato anche il sistema di
verifica di autenticità, in quel caso ti chiede di ripetere
la convalida. Il motivo in questo caso specifico non lo so,
ma considera che ultimamente la MS ha aggiornato Defender e
MSE più volte, ha forzato l'aggiornamento di IE9, ha tirato
fuori vari update per Office e via dicendo.
Se la versione che hai è autentica, non farti pippe mentali
e lasciagli ripetere la convalida.

Bye, G.
inbario
2012-01-10 15:59:30 UTC
Post by Paperino
"DigiART ;)" ha scritto
Post by DigiART ;)
Post by inbario
[...]
ossia scaricare e usare quel software di controllo e convalida?
Bye, G.
Paperino

Bye, G.
adriano
2012-01-10 19:32:54 UTC
Post by inbario
[...]
prova a renserire il tuo serial. Se non lo accetta, chiama microsoft
che risolve in un attimo

Adriano
®eade®
2012-01-10 21:05:54 UTC
Post by inbario
[...]
Se hai lo scontrino d'acquisto vai tranquillo.
Anche se ti avessero clonato il seriale,il negozio ne dovrebbe
rispondere,almeno, spero per tè.
inbario
2012-01-11 15:04:03 UTC
Post by ®eade®
Se hai lo scontrino d'acquisto vai tranquillo.
il pc è nato con windows vista l'ho scritto sopra per cui non mi servirebbe
lo scontrino...
Marco
2012-01-11 20:26:16 UTC
Post by ®eade®
spero per tè.
... e caffè!
inbario
2012-01-11 14:49:41 UTC
Post by inbario
[...]
purtroppo non avevo preso nota del seriale,con un utility ho trovato un
productkey modificato il 7/12/2011 questa data recente rende evidente che è
successo qualcosa di strano perchè proprio in quel periodo sono comparsi i
messaggi di copia non autentica e peraltro ho inserito quel productkey alla
richiesta di autenticazione di windows 7 ma l'ha rifiutato che devo fare?
Adriano
adriano
2012-01-11 19:32:30 UTC
Post by inbario
devo fare?
se non hai la licenza non so proprio cosa potresti fare.
Di solito, quando chiami microsoft devi almeno fornire il serial
originale (almeno con XP, quando ne ho avuto bisogno, me lo chiesero).
In altro post dici che il pc e' nato con vista e non ti servirebbe lo
scontrino....ma uno scontrino della licenza di win7 dovresti averlo.
Se non hai una prova d'acquisto (scontrino o licenza) come dimotri di
avere una copia legittima?

Adriano
Francesca
2012-01-12 18:55:35 UTC