win 7 - posso solo accedere con un solo utente (user di diminio)
PFM
2018-06-26 08:04:35 UTC
salve

ho un pc inserito in un dominio.
tutti gli altri funzionano correttamente

questo invece mi permette di autenticarmi solo con un utente user di dominio.

se tento di accedere come administrator di dominio o altriìo utente user di dominio mi dice impossibile accedere.

vedo in c:\utenti

la cartella administrator (locale)
ma non (avendolo da anni utilizzato per autenticarmi) non so se non ha la password

come posso toglierlo dal dominio e poi reinserirlo?

Potete darmi dei suggerimenti?

GRAZIE
Skywalker Senior
Il dominio chi lo gestisce?
Valerio Vanni
2018-06-26 21:11:43 UTC
Post by PFM
questo invece mi permette di autenticarmi solo con un utente user di dominio.
se tento di accedere come administrator di dominio o altriìo utente user di dominio mi dice impossibile accedere.
Qualche ipotesi:

1) Non è veramente in dominio.

Prova una cosa: vai sul server e cambia la password di quell'utente,
poi prova a loggarti. Funziona ancora o ti dà errore?

2) E' configurata male la rete. I DNS puntano al controller di
dominio?
e quelle che non lo capiscono.
Adriano
2018-06-29 14:56:54 UTC
Post by PFM
vedo in c:\utenti
la cartella administrator (locale)
ma non (avendolo da anni utilizzato per autenticarmi) non so se non ha la password
Basta provare. Se non ha la password (e se administrator e' attivo)
puoi entrare senza mettere la password.
Post by PFM
come posso toglierlo dal dominio e poi reinserirlo?
Potete darmi dei suggerimenti?
loggandoti come amministratore locale e fornendo, quando richiesto, le
credenziali del domain admin.
Non e0 chiaro di quali credenziali disponi, ma in linea generale ti
consiglierei di chiedere all'amministratore di dominio.
PFM
2018-06-29 15:12:42 UTC
Post by PFM
[...]
grazie del tuo suggerimento

ma come posso sapere se administrator e' attivo?
Adriano
2018-06-29 16:28:26 UTC
se non sei gia' nel gruppo amministratori, puoi solo provare.
PFM
2018-06-29 16:32:42 UTC
Provato ad autenticarsi come administrator di dominio e di PC ma nulla
Adriano
2018-06-30 09:44:22 UTC
Post by PFM
Provato ad autenticarsi come administrator di dominio e di PC ma nulla
allora le possibilita' sono due: ti prepari una chiavetta autoavviante
con parted magic e riattivi/azzeri la password dell'amministratore
_locale_, o chiami un amministratore di dominio.
Non so quale sia la situazione li' da te: dove lavoro io, se uno si
azzarda a craccare una password finisce fustigato davanti all'ufficio
del direttore generale, quindi la soluzione preferibile sarebbe quella
di chiamare l'assistenza ufficiale.
Adriano
2018-06-30 09:49:26 UTC
Post by PFM
Provato ad autenticarsi come administrator di dominio e di PC ma nulla
pero' non hai ancora risposto ad alcune domande chiave:
a prescindere da quel paricolare pc che ha qualche problema, tu:

hai credenziali amministrative locali?
hai credenziali amministrative di dominio?
e' una rete aziendale (immagino di si, ma dovresti chiarirlo)
c'e' un servizio di assistenza ufficiale (interno all'azienda o
esterno)?

se tu non hai credenziali amministrative, megli se eviti di mettere
mano al sistema. Poi la colpa di qualunque malfunzionamento sarebbe
automaticamente tua
se hai credenziali amministrative, e' abbastanza strano che tu debba
chiedere qui come rimettere un pc in dominio
se c'e' un'assistenza ufficiale, chiama loro.
PFM
2018-07-02 07:12:55 UTC
Post by Adriano
Post by PFM
Provato ad autenticarsi come administrator di dominio e di PC ma nulla
prima di tutto grazie dell'interessamento
devo dire che da un anno sono subentrato come amministratore di dominio ma quel pc era già stato insrito nel dominio.
Post by Adriano
hai credenziali amministrative locali?
normalmente ho creato un adminlocal ma non si riesce ad accedere. administrator (local) non so se e' attivo
Post by Adriano
hai credenziali amministrative di dominio?
SI
Post by Adriano
e' una rete aziendale (immagino di si, ma dovresti chiarirlo)
si dominio aziendale
Post by Adriano
[...]
il problema e' che non vogliono sospendere l'uso del pc.

provo a crearmi la chiavetta USB parted magic
Paperino
2018-07-02 10:13:55 UTC
Post by PFM
Post by Adriano
hai credenziali amministrative di dominio?
SI
Allora sei il BOSS dei BOSS e puoi fare quello che vuoi 3:-D

Vai su un computer che abbia l'accesso alla gestione di Active
Directory, tipicamente un qualunque Domain Controller.
Accedi con le tue credenziali e vai sul Server Manager-->Tools-->
Active Directory Users and Computers, trovi il computer che ti
interessa, click destro-->Manage, vai in "Local Users and Groups"
e fai il bello e il cattivo tempo con utenti e password.

Bye, G.
PFM
2018-07-02 13:22:38 UTC
Post by Paperino
Post by PFM
Post by Adriano
[...]
grazie

ho provato da rempoto e prima su un altro pc che sono sicuro che e' acceso (il pc che utilizzo per il backup) active directory/computers/pc che mi interessa/gestisci
pur essendo acceso (tant'e' vero che con teamviewer riesco ad accedere)
impossibile connettersi al conputer: Errore rilevato: Server RPC non disponibile
Paperino
2018-07-02 21:28:07 UTC
Post by PFM
Post by Paperino
Post by PFM
Post by Adriano
[...]
Disattiva il firewall e riprova :-)
Eventualmente controlla se i servizi relativi a RPC sono attivi.

Bye, G.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Valerio Vanni
2018-07-01 22:04:31 UTC
Post by Adriano
Post by PFM
ma come posso sapere se administrator e' attivo?
se non sei gia' nel gruppo amministratori, puoi solo provare.
Non è vero, si può fare una lista con "net user" e poi vedere i
dettagli con "net user $nomeutente".

Ah, dimenticavo: cosa risponde al comando "set logonserver"?
e quelle che non lo capiscono.
Adriano
2018-07-03 16:54:18 UTC
Post by Valerio Vanni
Non è vero, si può fare una lista con "net user" e poi vedere i
dettagli con "net user $nomeutente".
funziona con credenziali non amministrative? (a dire il vero ho perso
il filo e non ricordo se non puo' proprio accedere in alcun modo o che
altro)
Valerio Vanni
2018-07-03 22:28:05 UTC
Post by Adriano
Post by Valerio Vanni
[...]
Funziona.

Da quello che ha detto, accede solo con un utente normale di dominio.
e quelle che non lo capiscono.
Paperino
2018-06-29 21:56:07 UTC
Post by PFM
[...]
Rispondere alle domande sarebbe già un buon primo passo.
Per esempio quella di Skywalker Senior: chi gestisce il dominio?
Immagino che la risposta implicita sia "non sono io", giusto?

Bye, G.