Impossibile regolare la luminosità dello schermo
Grisou87
2010-07-08 00:04:17 UTC
Su un netbook Samsung n150 non si riesce più a regolare la luminosità
dello schermo.
Premendo l'accoppiata di tasti prevista compare in sovrimpessione la
regolazione del brightness ma agendo sui tasti non succede nulla. La
regolazione del volume avviene senza problemi. Allo stesso tempo escludo
problemi hardware perché, sotto linux, i tasti funzionano regolarmente e
si regola rapidamente la luminosità.
Qualche idea?
Grazie
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
`-" `-" `-.__.'
effegi
2010-07-08 06:43:01 UTC
Post by Grisou87
[...]
ci sono dei driver per far funzionare le tastiere, prova ad
aggiornarli cercandoli sul sito del produttore.
F.
My Blog: http://pcsicuro.spaces.live.com
Grisou87
2010-07-08 07:35:11 UTC
ci sono dei driver per far funzionare le tastiere, prova ad aggiornarli
cercandoli sul sito del produttore.
Ti ringrazio.
In realtà sono andato su questa pagina:
http://tinyurl.com/2u55yd4

secondo te quale potrebbe essere quello giusto?
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
`-" `-" `-.__.'
effegi
2010-07-08 08:20:55 UTC
Post by Grisou87
Ti ringrazio.
http://tinyurl.com/2u55yd4
secondo te quale potrebbe essere quello giusto?
Non mi pare ci sia alcunché di specifico per le tastiere.Prova a
controllare nella sezione hardware del PC se ti fa aggiornare o
disattivare/riattivare opportunamente i driver. Può darsi che poi se li
cerchi negli update.

Ovviamente assicurati che la tastiera sia impostata come tastiera in
italiano ...Non so dirti altro perché al momento non ho sottomano un
Win7 da consultare per cercare le soluzioni quindi le mie sono generiche
indicazioni che valgono su ogni sistema.
ciao
F.
--
My Blog: http://pcsicuro.spaces.live.com

Per rispondere cancella dal mio indirizzo :BASTASPAM
Grisou87
2010-07-08 08:28:36 UTC
Post by effegi
Post by Grisou87
[...]
intanto ti ringrazio. Sto smanettandoci un po' da ieri, ma senza troppa
convinzione devo dire. Soprattutto dopo che ci ho affiancato linux. Ad
ogni modo win7 si difende piuttosto bene. Poi va be', il computer è quel
che è e non ho pretese di chissà che.
torno a ravanarci dentro :-)
--
. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
`-" `-" `-.__.'
ReadOnly
2010-07-08 09:43:01 UTC
Post by Grisou87
http://tinyurl.com/2u55yd4
Umh... se è come per gli Acer non è un driver ma un applicativo che
gestisce i tasti extra. Qui:

http://tinyurl.com/286k8rl

c'è il software di corredo, io darei un'occhiata a quell'"Easy Display
Manager"

r--r--r--
Laser
2010-07-08 14:03:53 UTC
[...]
Scarica questo driver dal seguente indirizzo:
(copialo completamente)

http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=2694774&type=Computer&typecode=11&subtype=Notebook&subtypecode=1102&model=NP-N150&filetype=DR_nb&language=

Disinstalla il Driver della scheda Video.

Vai in:

- Gestione dispositivi
- Schede video
- Intel(R) Graphics Media Accelerator 3150
- Driver
- Disinstalla

Riavvia il computer ed installa il driver che hai appena scaricato.

Riavvia di nuovo il computer e verifica che adesso puoi di nuovo
regolare la luminosità.

Poi, se non l'hai cancellato, avvia "Samsung Update Plus" che ti trova
l'ultimo driver della scheda funzionante e lo installi.

Fai sapere se, come ti auguro, hai risolto.

Ho avuto lo stesso problema dopo un aggiornamento automatico di Windows
7 Starter e l'ho risolto in questo modo.

Ciao...
Grisou87
2010-07-08 14:33:32 UTC
Post by Laser
[...]
PERFETTO
Ha funzionato e ti ringrazio infinitamente. Ma ora mi aspetto che al
prossimo aggiornamento automatico mi darà di nuovo lo stesso problema?
Grazie ancora!
--
. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
`-" `-" `-.__.'
Laser
2010-07-08 15:04:04 UTC
Post by Laser
[...]
Infatti, se scarichi l'aggiornamento, ti darà gli stessi problemi.
Per ora non scaricarlo e scegli di nascondere questo aggiornamento.

Comunque, se dovesse ancora capitare, sai come risolvere il problema.

Ciao...
Andrea M.
2010-07-08 15:20:01 UTC
Consiglio utile anche a me.
Grazie!!
Grisou87
2010-07-08 15:41:40 UTC
Post by Laser
Infatti, se scarichi l'aggiornamento, ti darà gli stessi problemi.
Per ora non scaricarlo e scegli di nascondere questo aggiornamento.
Comunque, se dovesse ancora capitare, sai come risolvere il problema.
grazie ancora! Mi sono salvato il driver in modo da poterlo rimettere al
volo in caso di "aggiornamento incauto" :-P
--