Win 7 a 64 bit , che fare per ssd interno ?
Torrino Dorino
2018-05-04 07:10:50 UTC
ma mettere un SSD interno potrebbe andare bene per Asus X52F con
dualcore (no i3 o i5 ) e windows 7 a 64 bit ?

c'e da settare qualcosa nel BIOS, cosa?

qualcuno leggo dice ci siano problemi con win 7, possibile o

e quale meglio tra le 3 mitiche case, Samasung 860 evo , Kingston o Crucial

-- ciao
Stefano
2018-05-04 08:49:18 UTC
Post by Torrino Dorino
ma mettere un SSD interno potrebbe andare bene per Asus X52F con
dualcore (no i3 o i5 ) e windows 7 a 64 bit ?
c'e da settare qualcosa nel BIOS, cosa?
Ho il tuo stesso portatile con Wimdows 7 con SSD Kingston da 120 GB.
Non ho settato nulla da BIOS e funziona perfettamente.
Ciao.
Torrino Dorino
2018-05-04 13:26:19 UTC
Stefano dai ottimo !!!

ma vedi miglioramenti , perche dicono di non farlo essendo limitato questo
pc e mi dicono che sarebbe spracato ... vero ? piu veloce o ?

poi avendo HDD da 500gb come mai hai messo solo un 128 gb ?

ciao
Guglielmo
2018-05-04 14:39:56 UTC
Post by Torrino Dorino
ma vedi miglioramenti , perche dicono di non farlo essendo limitato questo
pc e mi dicono che sarebbe spracato ... vero ?
Dicono fesserie, su qualunque computer un SSD al posto dell'hard disk
tradizionale si vede e si sente. A livello di prestazioni quasi sempre
il vero collo di bottiglia è il disco rigido, velocizzando lì aumentano
le prestazioni in maniera significativa.
Ciao, Guglielmo.
Stefano
2018-05-05 16:07:59 UTC
Post by Torrino Dorino
[...]
I miglioramenti sono visibili, te lo assicuro pur non essendo SATA3
Il portatile lo uso pochissimo: con W7, office e poco altro mi basta ed
avanza.

Bender Piegatore Rodriguez
2018-05-04 17:06:11 UTC
Post by Torrino Dorino
qualcuno leggo dice ci siano problemi con win 7, possibile o
Disattiva il prefetch e assicurati che la partizione sia allineata.
Post by Torrino Dorino
e quale meglio tra le 3 mitiche case, Samasung 860 evo , Kingston o Crucial
Hai una scheda madre SATA2, quindi uno vale l'altro.
Spendi il meno possibile.

Ci sono altre marche che costano da meta' a 2/3 e vanno altrettanto bene con
una macchina simile che non e' proprio il top..