scaricare una iso di windows 7 pro con tutti gli update
Stilgar
2018-05-07 13:32:15 UTC
E' possibile? ho visto che non esiste il media creator tool per windows 7,
non so se ci sono alternative.

Saluti
Matteo
Guglielmo
2018-05-07 14:17:08 UTC
Post by Stilgar
E' possibile? ho visto che non esiste il media creator tool per windows 7,
non so se ci sono alternative.
Saluti
Matteo
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

Per scaricare ti serve il product key di una (versione retail, no OEM)
se non ricordo male.
Ciao, Guglielmo.
Stilgar
2018-05-07 14:17:36 UTC
che palle, ho solo oem
Guglielmo
2018-05-07 14:22:47 UTC
Post by Stilgar
Post by Guglielmo
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
Per scaricare ti serve il product key di una (versione retail, no OEM)
se non ricordo male.
che palle, ho solo oem
Questo sito consente di scaricare dai server Microsoft, quindi è sicuro.

https://tb.rg-adguard.net/public.php

L'unica cosa antipatica è che l'unica edizione scaricabile
effettivamente è la Ultimate. Comunque una volta in possesso dell'iso
puoi riversarlo in una chiavetta USB di boot con RUFUS, e poi cancellare
al suo interno il file ei.cfg

L'installazione diventa automagicamente multiversione e ti da la
possibilità di scelta dell'edizione che ti interessa (Home, Pro,
Ultimate ecc.)
Ciao, Guglielmo.
Stilgar
2018-05-07 14:56:47 UTC
Post by Guglielmo
[...]
Ho usato una versione upgrade e il sito microsoft lo ha preso senza
problemi, grazie comunque
Stilgar
2018-05-07 14:21:40 UTC
Post by Guglielmo
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
Per scaricare ti serve il product key di una (versione retail, no OEM)
se non ricordo male.
ok, avevo una retail di windows 7 pro usata per passare una macchina da
winxp a 7, e la ha presa senza problemi, speriamo abbia tutti gli
aggiornamenti

Grazie dell'aiuto
Bender Piegatore Rodriguez
2018-05-12 15:02:47 UTC
Post by Guglielmo
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
Sei sicuro che sia una versione con tutti gli aggiornamenti e non l'ultima
ISO disponbile?
C'e' una bella differenza.
Guglielmo
2018-05-12 15:38:53 UTC
Post by Bender Piegatore Rodriguez
Sei sicuro che sia una versione con tutti gli aggiornamenti e non l'ultima
ISO disponbile?
C'e' una bella differenza.
No non avevo letto che la richiesta comprendeva tutti gli aggiornamenti.
Non esiste nulla del genere da mamma MS. Chiedo scusa.

In ogni caso per evitare di dover installare successivamente una caterva
infinita di aggiornamenti post SP1 è possibile seguire queste indicazioni:

https://www.navigaweb.net/2016/05/aggiornare-windows-7-con-il-service.html
--
Ciao, Guglielmo.