Driver ripristinato
Clipper
2022-07-22 18:04:04 UTC
Oggi ho aggiornato Firefox, riavviato per l'installazione degli
aggiornamenti e ... si è spento lo schermo per 10/15 secondi; quando si
è riacceso è apparsa la scritta che il driver video aveva smesso di
funzionare, ma è stato ripristinato.
Non mi pare normale; avete idea di cosa possa essere successo?
Don Fizzy®
2022-11-11 18:14:25 UTC
"Clipper" <***@sul.ng> wrote in message news:tbeoqk$741$***@gioia.aioe.org...
> [...]
| funzionare, ma è stato ripristinato.
| Non mi pare normale; avete idea di cosa possa essere successo?

Driver della scheda video. Disinstalla e rimetti il suo originale e non
aggiornarlo.
Sucessomi tantissime volte su una miriade di pc.
Il bello è che gli aggiornamenti dei driver "coprono" anche le schede
video più anzianotte, ma danno spesso noie, tipo quei fastidiosissimi
refresh allo schermo, oppure spegnimento dello schermo di qualche
secondo, oppure, come nel tuo caso, il driver ha smesso di funzionare.
Prendi il driver consigliato dal produttore della scheda madre (se
integrato) oppure quello creato al momento in cui è uscito, se fosse
vecchiotto va benissimo quello per Vista in modalità compatibile.
Non mettere i driver recenti (anche se ti dicono che posson andar bene)
ma il suo originale.
Ti consiglio una installazione pulita. (ossia disinstallare tutto,
riavviare e reinstallare)
Se il setup non te lo facesse installare, fai aggiornamento manuale,
dando bersaglio alla cartella dove hai posizionato i driver oppure fai
l'installazione con bersaglio il file .inf e forza l'installazione se
necessario.
Ma non penso ci sia bisogno di tutto questo. O almeno lo spero.
--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"