icone scompigliate
Gab
2021-11-22 09:56:45 UTC
Mi è capitato ieri, per non so quale motivo mi sono ritrovato tutte le
icone sul video scompigliate, fuori posto (ma non perse). Mi ci sono
voute un paio d'ore per rimettere tutto in ordine.
Esiste un modo per salvare la posizione delle icone per poterle
ripristinare ?? sarebbe molto comodo.
Grazie
Gab
Guglielmo
2021-11-22 10:49:16 UTC
Post by Gab
[...]
https://www.softwareok.com/?seite=Freeware/DesktopOK

"Save and restore the positions of the Windows Desktop Icons and many
helpful Windows Desktop-Tools for private, office and commercial usage."
Ammammata
2021-11-22 11:26:15 UTC
Il giorno Mon 22 Nov 2021 10:56:45a, *Gab* ha inviato su
Post by Gab
Mi ci sono
voute un paio d'ore per rimettere tutto in ordine.
Mi sembra un po' esagerato... le spostavi usando solo la tastiera?

cmq confermo DesktopOk, lo uso
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
SB
2021-11-22 12:43:48 UTC
Post by Gab
[...]
Io uso ReIcon

https://www.sordum.org/8366/reicon-v1-9-restore-desktop-icon-layouts/
Stefano
Gab
2021-11-22 15:53:54 UTC
Post by Gab
[...]
OK grazie. Memorizzate con desktopOK.

Usato il mouse per rimetterle al loro posto, troppe due ore?
No, sono 223 icone. Per fortuna avevo uno screen shot e, visto che
c'ero, ho messo un po'di ordine.
Ciao e grazie ancora
Gab
Ammammata
2021-11-22 15:59:43 UTC
Il giorno Mon 22 Nov 2021 04:53:54p, *Gab* ha inviato su
Post by Gab
No, sono 223 icone
ho un cliente, marito e moglie, due computer, che ha questa tendenza a
conservare tutto sul desktop senza organizzare minimamente le cose

ogni tanto si lamentano che, salvando sul desktop, poi non vedono l'icona
(in quanto tutti gli slot sono occupati)

allora passo a trovarli, creo la cartella tuttoX (con X che al prossimo
giro varrà 4) e sposto tutte le icone dentro lì

io cerco di istruirli, ma non mollano; la prossima chiamata, sulla base
delle prime tre, dovrebbe arrivare in dicembre

p.s.
ma non mi dire che tu usi quotidianamente tutte e 223 le icone... come
faccio a crederti?
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Gab
2021-11-22 17:06:59 UTC
Post by Gab
[...]
Considera che oltre a quelle, ne ho anche organizzate in cartelle.
Nella parte sinistra del monitor ho le icone relative hai programmi
vari che uso. Nella parte destra le icone relative ai link che mi
servono molto spesso e quelle momentanee che generalmente rimangono li
per pochi giorni. Io mi trovo bene così.
Ciao e grazie per i consigli.
Gab
S@ntrolli.ni
2022-02-24 17:38:18 UTC
Post by Gab
[...]
Win7?
cercati in giro una vecchia vesrione di "Fences", programmino carino (era
freeware all'epoca) che ordina le icone sul desktop per gruppi, a cui si può
anche assegnare un nome (es. SVAGO, PRODUTTIVITA', MULTIMEDIA).
la ver per Win10 si pagava già.
San
Ammammata
2022-02-25 07:39:01 UTC
Post by Gab
Esiste un modo per salvare la posizione delle icone per poterle
ripristinare ?? sarebbe molto comodo.
DesktopOk
--