Scanner CANON driver
sst
2022-03-05 18:09:51 UTC
Ho preso 2 scanner in discarica, CANON CANOSCAN LIDE 30 E N670U.

Avete un driver twain o wia per usarli con windows7 64bit o un metodo
per usare i driver di windows2000 32?

https://www.canon.it/support/consumer_products/products/scanners/canoscan_series/canoscan_n670u.html?type=drivers&language=it&os=windows%202000%20(32-bit)
Guglielmo
2022-03-05 19:05:48 UTC
https://i.postimg.cc/1tjZsZvR/canons.jpg
[...]
Prova questo:
https://in.canon/en/support/0900293304

Ovviamente prima di procedere fare un punto di ripristino o meglio ancora
una backup (immagine) dell'attuale installazione con apposito programma.
sst
2022-03-05 19:29:04 UTC
On Sat, 5 Mar 2022 20:05:48 +0100, Guglielmo
Post by Guglielmo
Post by sst
[...]
Quello è solo un programma di acquisizione uguale a irfanview,
thumbsplus, photoshop, etc; non è un driver twain!
sst
2022-03-05 19:38:27 UTC
in lista.
Guglielmo
2022-03-05 22:05:49 UTC
Post by sst
https://i.postimg.cc/26240CCw/nonceniente.png infatti, nessun scanner
in lista.
Peccato, speravo che assieme al programma di scansione si installassero
anche i driver necessari. Ho a che fare con scanner Epson, Samsung e HP e
funziona così.

Ad ogni modo con una ricerca in rete la situazione è disperata, tante
discussioni, poche o nulla soluzioni certe. La migliore che ho trovata è
questa pagina web:

"Canon LiDE 20, 25, 30, 35, 60, 100 and 110 Scanner Driver For Microsoft
Windows 64-bit"
https://www.geckoandfly.com/7569/canon-lide-scanner-and-printer-driver-for-microsoft-windows-7-64-bit/

Dai un'occhiata a tutto, anche ai commenti sotto, fino all'ultimo messaggio
che forse è quello più decisivo. Prevede il download dei driver per il LiDE
60 versione Vista 64 bit, ho verificato ed è disponibile sul sito Canon.

https://www.canon.it/support/consumer_products/products/scanners/lide_series/canoscan_lide_60.html?type=drivers&language=it&os=windows%20vista%20(64-bit)
sst
2022-03-08 08:17:24 UTC
On Sat, 5 Mar 2022 23:05:49 +0100, Guglielmo
Post by Guglielmo
[...]
Ho installato il driver vista64 ma non vanno, lo scanner è visto e
pareva buono dato che in DISPOSITIVI E STAMPANTI compare l'icona dello
scanner e pure il menu "avvia digitalizzazione" ma al momento della
scansione escono errori.
Sia con protocollo Wia che Twain.

Allora sono tornato in discarica e ho preso un lide 200!
sst
2022-03-08 08:21:02 UTC
https://postimg.cc/ZCmmKxxK
https://postimg.cc/JGQLyHp3
https://postimg.cc/5jL1VRvR
Guglielmo
2022-03-08 08:58:21 UTC
Post by sst
Post by sst
Allora sono tornato in discarica e ho preso un lide 200!
https://postimg.cc/5jL1VRvR
Curiosità, quanto li paghi?

Giusto perché forse ne ho qualcuno da vendere :-)
sst
in discarica? zero
Don Fizzy®
2022-03-14 22:36:03 UTC
"sst" <***@mamber.net> wrote in message news:***@4ax.com...

| in discarica? zero

Per il mio arcaico Canon, Ho risolto usando VueScan.
Usa i driver suoi e buonanotte.
--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
Car
2022-04-10 13:21:00 UTC
Post by Don Fizzy®
| On Tue, 8 Mar 2022 09:58:21 +0100, Guglielmo

| in discarica? zero
Per il mio arcaico Canon, Ho risolto usando VueScan.
Usa i driver suoi e buonanotte.
Fatto stessa cosa per un Epson perfection 1660 Photo

Car

mauro
2022-03-09 06:28:27 UTC
Post by Guglielmo
[...]
questi sintomi, a livello intuitivo, porterebbero verso un guasto hardware
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"
"dopo i pasti di chi?"
sst
2022-03-09 10:20:05 UTC
Post by Guglielmo
[...]
su windowsXP, da cui scrivo ora, funzionano invece
Gennaro
2022-04-09 17:30:43 UTC
Post by sst
[...]
Avevo un canonscan lide 30 (molto buono a suo tempo), ma i driver twain
a 64bit non credo si trovino più in giro.
http://www.avg.com