cestino sempre vuoto
urantia
2018-11-02 14:15:43 UTC
sto cancellando un po' di files, almeno un paio di GB, mi chiede se
spostare nel cestino, do OK, poi vado a vedere nel cestino ma è vuoto.
non riesco a capire se sono eliminate o se sono ancora da qualcjhe
parete ad occupare spazio. cosa si può fare?
grazie
--
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, video Radeon 9200 128DDR, audio
http://www.oldfab.webs.com
liftman
2018-11-02 17:24:06 UTC
Parrebbe che il 02/11/2018 18:22:14 tal Urantia consultando la Treccani,
scrivesse a proposito di: ' cestino sempre vuoto '
Post by urantia
[...]
controlla con il tasto dx sull'icona del cestino -> proprietà se è
selezionata l'opzione "non spostare i file nel cestino, rimuovi i file
immediatamente".
--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU
Guglielmo
2018-11-03 06:31:00 UTC
Post by urantia
[...]
Controlla con il click destro-->Proprietà sul cestino, se la dimensione
personalizzata riservata al cestino è più piccole della dimensione dei
file che cancelli.
Ciao, Guglielmo.
Custodian of Records
2018-11-03 18:49:08 UTC
Post by urantia
[...]
non c'è due senza tre:
tasto destro sull'icona del cestino > proprietà
deseleziona "non spostare i file nel cestino, Rimuovi i file
immediatamente".
Adriano
2018-11-04 07:35:22 UTC
Post by Custodian of Records
tasto destro sull'icona del cestino > proprietà
deseleziona "non spostare i file nel cestino, Rimuovi i file immediatamente".
credo che il dubbio di Urantia sia: "se non vedo i files cancellati nel
cestino, allora dove sono finiti?"
Come diceva Guglielmo, l'unica spiegazione e' che le dimensioni del
cestino siano impostate ad un valore piu' piccolo dei files che si
vanno a cancellare, ma allora dovrebbe apparire un altro messaggio che
dice una cosa del tipo "i files occupano piu' spazio di quello
destinato al cestino. Li cancello definitivamente?"
Custodian of Records
eliminati direttamente, no?
Adriano
2018-11-07 21:29:41 UTC
Post by Custodian of Records
eliminati direttamente, no?
beh, potrebbe. Pero' non e' cosi' probabile che lo abbia fatto senza
accorgersi

Guglielmo
2018-11-05 09:09:07 UTC
Post by Adriano
[...]
Infatti dovrebbe uscire una finestra di avvertimento:

Ma le vie di Windows sono infinite così come le diverse installazioni,
ognuna con una vita propria sostanzialmente...
Ciao, Guglielmo.
Guglielmo
2018-11-05 09:17:09 UTC
Post by Guglielmo
https://i.imgur.com/panWoqw.png
Finestar di avvertimento che però non esce se si è deselezionato
"Visualizza conferma eliminazione".

Direi che il cerchio è chiuso, caso risolto. Elementare Watson!
Ciao, Guglielmo.
urantia
2018-11-06 11:17:54 UTC
Post by Guglielmo
Post by Guglielmo
https://i.imgur.com/panWoqw.png
Finestar di avvertimento che però non esce se si è deselezionato
"Visualizza conferma eliminazione".
Direi che il cerchio è chiuso, caso risolto. Elementare Watson!
grazie a tutti
aperte le proprietà del cestino, c'è la spunta su 'dimensioni personalizzate',
cioè 7766MB (i files che ho cancellato erano sui 300MB)e c'è la spunta su
'visualizza conferma eliminazione'
però è tutto come prima, elimino un file, mi appare la finestra che mi avverte
che verrà messo nel cestino, ok, poi apro il cestino ed è vuoto.
ho provato a cambiare le spunte, eliminare files, rimettere le spunte come
erano, non cambia nulla
http://www.oldfab.webs.com
Franz_aRTiglio
2018-11-06 11:27:31 UTC
Post by urantia
[...]
rispondo solo ora e telegrafico che son di corsa (settimana di merda):

da prompt elevato: rd /s /q C:\$Recycle.bin ripeti l'operazione anche
per eventuli altri dischi ANCHE SE REMOVIBILI (es disco esterno usb)

il problema e' dato da un file su una unità esterna che era nel cestino
con un nome che ha corrotto l'indice dei files del cestino e/o altre
amenità varie collegate; "cancellando" il cestino (cerrà ricreato)
dovresti risolvere.
urantia
2018-11-06 12:50:39 UTC
Post by Franz_aRTiglio
[...]
ho fatto, come amministratore, ma nella shell appare una serie di con la
scritta accesso negato
http://www.oldfab.webs.com
urantia
2018-11-06 13:32:00 UTC
Post by urantia
Post by Franz_aRTiglio
[...]
adesso ho provato con file assassin di malwarebytes ma non mi cancella i
files nel recycle bin (ho controllato, ci sono 3.3GB di files da
cancellare), provato anche con lock hunter, niente da fare, non riesco a
cancellarli
posso cancellaree i files solo se entro in recycle bin da C:, poi apro tutte
le sottocartelle, una per una, e li cancello i files, allora si cancellano
effettivamente. un lavoro lunghissimo...
http://www.oldfab.webs.com
urantia
2018-11-06 15:09:53 UTC
Post by urantia
[...]
risolto
come?
ho fatto il boot con una distro linux e ho cancellato recycle bin
poi ho fatto reboot con win 7 e il cestino era li e ora funziona