Immagine del disco da salvare sul disco
LB
2024-02-22 06:33:44 UTC
Salve a tutti.

Ho diverse macchine (distributori automatici) che lavorano su Windows 7
installato su SSD da 60GB con impegno massimo di 10 GB di spazio.
Distano da me anche 400 KM.

Vorrei, in qualche modo, provare a fare un'immagine del disco
(contenente anche il software di gestione del distributore) da
ripristinare su altro disco qualora quello di origine passi a migliore vita.

Non conosco il motivo per cui non sia stato fatto all'origine, ad ogni
modo ho l'accesso in remoto tramite Supremo e vorrei provare a farlo.

Ovviamente, non posso inserire unità esterne come destinazione del
backup ma dovrei utilizzare lo spazio libero presente sullo stesso disco
e quindi importarmi il backup da remoto.

Perdo tempo o c'è qualche possibilità?

Grazie
Guglielmo
2024-02-22 07:58:00 UTC
Post by LB
Perdo tempo o c'è qualche possibilità?
Temo sia impossibile perché tutti i programmi che conosco impediscono il
salvataggio dell'immagine di backup sullo stesso disco. Anche quello
integrato di serie su Windows 7.
ObiWan
2024-02-22 10:06:15 UTC
:: On Thu, 22 Feb 2024 07:33:44 +0100
:: (it.comp.os.win.windows7)
Post by LB
Ovviamente, non posso inserire unità esterne come destinazione del
backup ma dovrei utilizzare lo spazio libero presente sullo stesso
disco e quindi importarmi il backup da remoto.
Sullo stesso disco la vedo difficile, ma ammesso che tu abbia spazio a
sufficienza sul disco, potresti fare un tentativo usando questo SW

https://www.runtime.org/driveimage-xml.htm

ed impostando la compressione al massimo; il programma usa il supporto
VSS (Volume Shadow Service) di Windows e quindi permette di creare una
immagine senza arrestare il sistema

prova, e vedi se riesci
brianks®
2024-02-22 14:22:03 UTC
Immagine del disco da salvare sul disco
From disco to disco [cit.can.]
Ammammata
2024-02-23 13:42:06 UTC
Post by LB
Perdo tempo o c'è qualche possibilità?
riduci la partizione C:
crea la D:
poi fai il backup della partizione C: su D:
--