Avast antivirus.
E. Delacroix
2022-07-26 08:47:05 UTC
Pareri su questo antivirus/antitutto?
--
<buy now pay forever>
_ _
0 0
@

E. Delacroix
DGE
2022-07-26 08:53:31 UTC
Post by E. Delacroix
Pareri su questo antivirus/antitutto?
Norton da anni
ArchiPit
2022-07-26 09:21:22 UTC
Rispondo qui sotto a E. Delacroix
Post by E. Delacroix
Pareri su questo antivirus/antitutto?
In passato ha fatto grandi casini, e violazioni (volute) della privacy.
Aveva anche acquistato AVG (altro antivirus) che comunque aveva
bloccato milioni di computer per aggiornamenti malfatti

Notizie al riguardo, anche se vecchiotte:

https://www.tecnoandroid.it/2019/11/29/antivirus-microsoft-blocca-gli-aggiornamenti-di-windows-con-avast-e-avg-632244

https://it.wizcase.com/antivirus/avg/

Poi magari hanno corretto tutto e sono diventati dei santi...ma se il
management è rimasto lo stesso....
Clipper
2022-07-26 10:16:49 UTC
Post by E. Delacroix
Pareri su questo antivirus/antitutto?
Boohh, usato in passato ma abbandonato per casini vari, passato poi ad
Avira, poi a Comodo suite che è però diventata un'elefante, ora ho
Bitdefender gratuito e non mi pare male.
Ammammata
2022-07-26 13:53:38 UTC
Il giorno Tue 26 Jul 2022 10:47:05a, *E. Delacroix* ha inviato su
Post by E. Delacroix
Pareri su questo antivirus/antitutto?
non uso AV in aggiunta a quello di MS
e sul pc privato non uso nemmeno MS ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Adriano
2022-07-26 14:05:41 UTC
Post by Ammammata
non uso AV in aggiunta a quello di MS
e sul pc privato non uso nemmeno MS ;)
anche io uso quello di serie, che unito ad un minimo di accortezza
basta e avanza.
Non usare nemmeno quello pero' e' decisamente volersi cercare rogne, a
meno che non sia un pc che non va in rete
Ammammata
2022-07-26 15:18:31 UTC
Il giorno Tue 26 Jul 2022 04:05:41p, *Adriano* ha inviato su
Post by Adriano
Non usare nemmeno quello pero' e' decisamente volersi cercare rogne, a
meno che non sia un pc che non va in rete
hai frainteso: "sul pc privato non uso nemmeno MS" si legga "uso linux"
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Adriano
2022-07-26 16:01:11 UTC
aaah, ok
Adriano
2022-07-26 14:03:36 UTC
Post by E. Delacroix
Pareri su questo antivirus/antitutto?
preferisco evitare gli "antitutto". Se pero' vuoi un prodotto a
pagamento, NOD32, Kaspersky, Sophos

Avast, AVG, ultiamente anche Avira, li ho sempre trovati molto pesanti
ed invasivi.
E. Delacroix
2022-07-27 08:56:51 UTC
Post by Adriano
Post by E. Delacroix
[...]
Ho chiesto perchè ho appunto Avast solo che continua a mandarmi
avvertimenti "terroristici" sui pericoli che si corrono in rete con
proposte di estensione a moduli specifici tutti a prezzi esorbitanti,
tipo la WPN, ecc. ... in sostanza mi sono rotto il ca@@o della loro
politica ansiogena, come fossi un pirla. Li ringrazio per aver bloccato
un paio di script malevoli e tentativi di traking, ma mi da fastidio che
siano aderenti alla logica turboliberista "buy now pay forever", come i
gestori di telefonia, venditori di energia e banche.
--
E. Delacroix
ArchiPit
2022-07-27 13:48:29 UTC
[...]
Allora acquista un buon antivirus tra Nod32, F-secure, Bit defender;
con 20-30€ te la cavi per un anno, ma almeno non rompono mai i
corbezzoli.
Stefano
2022-07-27 14:41:36 UTC
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a E. Delacroix
Allora acquista un buon antivirus tra Nod32, F-secure, Bit defender; con
20-30€ te la cavi per un anno, ma almeno non rompono mai i corbezzoli.
Potresti prendere questo:

https://www.eprice.it/BITDEFENDER-Pc-Antivirus-Lifetime-Edition-Protezione-A-Vita-3364721190981/d-61431039

In realtà la licenza dura 'solamente' cinque anni ed hai un buon
prodotti ad un prezzo ridicolo (io stesso lo sto usando).

Ciao, Stefano.
E. Delacroix
2022-07-27 17:50:29 UTC
Post by Stefano
Post by ArchiPit
[...]
Ok, grazie ... e come VPN cosa usate? Qui la questione è delicata perchè
devi appoggiarti fiduciariamente e di "fiduciario" in informatica non
credo ci sia molto.
--
E. Delacroix
Clipper
Io uso Windscribe: 10gb mensili gratuiti registrandosi.
mascolo
2022-10-29 12:20:34 UTC
Post by Stefano
https://www.eprice.it/BITDEFENDER-Pc-Antivirus-Lifetime-Edition-Protezione-A-Vita-3364721190981/d-61431039
bitdefender è anche free

https://www.bitdefender.it/solutions/free.html
Clipper
2022-10-29 15:05:09 UTC
Post by mascolo
Post by Stefano
https://www.eprice.it/BITDEFENDER-Pc-Antivirus-Lifetime-Edition-Protezione-A-Vita-3364721190981/d-61431039
bitdefender è anche free
https://www.bitdefender.it/solutions/free.html
Io avevo itdefender fino 15/20 girni fa, poi mi è arrivato un messaggio
che dovevo passare ad una versione a pagamento. L'ho disinstallato e ora
sto cercando un altro AV free.
Don Fizzy®
2022-10-30 10:42:01 UTC
Clipper scrive:

> [...]
| messaggio che dovevo passare ad una versione a pagamento. L'ho
| disinstallato e ora sto cercando un altro AV free.

Kaspersky free se la propaganda anti russa non ti frega
--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
Clipper
2022-10-30 18:05:18 UTC
Post by Stefano
> [...]
| disinstallato e ora sto cercando un altro AV free.
Kaspersky free se la propaganda anti russa non ti frega
Tanto ... russo anch'io (almeno, così dice mia moglie) :-)
Grazie.
Hh
2022-11-02 09:10:29 UTC
Post by Clipper
Post by mascolo
Post by Stefano
[...]
non è che avevi il free vecchia versione?
perchè bitdefender aveva abbandonato il free, per poi riproporlo
recentemente
Clipper
2022-11-02 13:05:18 UTC
Post by Hh
Post by Clipper
Post by mascolo
Post by Stefano
[...]
Per vecchia versione cosa intendi? Il messaggio mi è arrivato qualche
settimana fa.
Clipper
2022-11-07 16:48:49 UTC
Post by Hh
Post by Clipper
Post by mascolo
Post by Stefano
[...]
Ho provato a riscaricarlo e reinstallarlo, mi risponde che è scaduto.
L'ho redisinstallato.

Gillie
2022-10-29 12:30:17 UTC
Post by Stefano
In realtà la licenza dura 'solamente' cinque anni ed hai un buon
prodotti ad un prezzo ridicolo (io stesso lo sto usando).
mi pare invece che (cito) "La durata di 5 anni corrisponde alla durata
stimata in cui un utente manterrà il proprio PC."

"Al momento dell'acquisto, PAGHI SOLO UNA VOLTA per una licenza. Il
pacchetto Antivirus può essere utilizzato per TUTTA LA VITA del computer
su cui è installato il software. Non devi più preoccuparti di nulla,
Bitdefender ti sta guardando!
*Aggiornamenti gratuiti e illimitati del database dei virus per tutta la
durata del computer su cui è installata la licenza. Poiché la licenza è
personale, scadrà se il tuo computer viene venduto o se lo cederai a terzi."

però leggo anche "Valido nei paesi di lingua francese e di lingua
olandese. Per ulteriori informazioni, consultare le Condizioni Generali
d'Uso"

quindi se compro in italia (ma controllano veramente?) vale in modo diverso?
E. Delacroix
2022-07-27 17:47:52 UTC
Post by E. Delacroix
[...]
Avast l'ho acquistato e devo tenermelo fino ai primi di gennaio, poi
cambierò. Tra l'altro sarebbe per 5 dispositivi, ma su uno di questi, un
windows 7 pro, ho dovuto disisntallarlo perchè bloccava tutto ...
--
E. Delacroix
Ammammata
2022-07-28 06:26:39 UTC
Il giorno Wed 27 Jul 2022 07:47:52p, *E. Delacroix* ha inviato su
Post by E. Delacroix
Avast l'ho acquistato e devo tenermelo fino ai primi di gennaio, poi
cambierò.
non te lo ha mica ordinato il dottore di tenertelo. Lo disinstalli e metti
l'altro. Fine.
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
E. Delacroix
2022-08-03 07:29:37 UTC
Post by E. Delacroix
Avast l'ho acquistato e devo tenermelo fino ai primi di gennaio, poi
cambierò.
non te lo ha mica ordinato il dottore di tenertelo. Lo disinstalli e metti
l'altro. Fine.
Certo, ma mi son dato la regola che degli acquisti sbagliati si cerchi
di ricavare il più possibile prima di buttarli ... qualcosa di quello
che deve fare lo fa.
--
E. Delacroix
Ammammata
2022-08-05 09:50:51 UTC
Il giorno Wed 03 Aug 2022 09:29:37a, *E. Delacroix* ha inviato su
Post by E. Delacroix
Certo, ma mi son dato la regola che degli acquisti sbagliati si cerchi
di ricavare il più possibile prima di buttarli
de gustibus
se prendo qualcosa e poi scopro che non è quello che mi serve provo a
renderlo, altrimenti "incasso" e passo ad altro: uno stupido computer con i
suoi ancor più stupidi programmi non deve influenzare la mia esistenza (con
messaggi terroristici o quant'altro)
--
Don Fizzy®
2022-10-30 10:43:54 UTC
Ammammata scrive:

> [...]
| con i suoi ancor più stupidi programmi non deve influenzare la mia
| esistenza (con messaggi terroristici o quant'altro)

Non trovo il pulsante "like"... ah, qui si dice quoto.